Carissimi amici,
negli ultimi 2 anni la Fondazione ha finanziato vari progetti fra cui la donazione di un ecografo alla rianimazione dell’Ospedale Santa Maria Annunziata nelle fasi iniziali della pandemia da COVID-19.
Il 30 maggio 2022 è ripartito il progetto VIVALAVORO, co-finanziato da Città Metropolitana di Firenze e Fondazione Guido Franceschini, con l’obiettivo di promuovere l’inserimento lavorativo di 10 soggetti fragili a rischio di emarginazione sociale. Il progetto prevede due fasi: la prima si svolgerà presso le aule e i laboratori dell’Istituto Tecnico Superiore MITA, la seconda presso importanti aziende del settore della pelletteria. Ogni soggetto arruolato nel progetto svolgerà un tirocinio lavorativo retribuito della durata di 4 mesi che sarà interamente sostenuto dalla Fondazione Guido Franceschini con un finanziamento di 20.000,00 €.
Pertanto vi chiediamo di aiutare la Fondazione a sostenere questo importante onere finanziario, con la donazione del 5×1000, un gesto semplice che può ridare speranza e un futuro a tanti ragazzi in difficoltà.